F1, Charles Leclerc: “Abbiamo fatto passi da gigante: una delle mie migliori performance”

Charles Leclerc ha conquistato un buon quarto posto nel GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Monza. Il pilota della Ferrari, scattato dalla quinta piazzola, è riuscito a migliorarsi di una posizione e a chiudere la propria gara a ridosso del podio. Il monegasco è stato comunque bravo a tenere il passo di Valtteri Bottas e non ha chiuso così lontano da Daniel Ricciardo e Lando Norris, protagonisti di una stupenda doppietta al volante delle rispettive McLaren. Il giovane del Principato può dunque ritenersi soddisfatto di quanto ottenuto sul tracciato brianzolo, anche perché questa pista veloce era tutt’altro che congeniale alle caratteristiche della Rossa.

Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo. È arrivato un quarto posto, va bene così, si tratta di una delle mie migliori performance in F1. Sono veramente contento della prestazione di oggi, anche se quando siamo vicini così al podio…“.

L’alfiere della Scuderia di Maranello ha proseguito: “La macchina era buona in ogni fase di gara, con il trenino DRS eravamo molto vulnerabili fino in curva 1 e questo ci ha complicato la vita. Ho dato il 200%: i tifosi non sono contenti di vederci quarti, ma se guardiamo dove siamo adesso e dove eravamo l’anno scorso, è un grande passo avanti. Non siamo ancora dove vogliamo essere ma dobbiamo ammettere che abbiamo fatto passi avanti da gigante“.

Foto: Florent Gooden – LPS

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Charles Leclerc GP Italia F1 2021 Mondiale F1 2021

ultimo aggiornamento: 12-09-2021


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Basket: Olimpia Milano sconfitta dall’ASVEL in Francia, Virtus Bologna superata dal Panathinaikos dopo due supplementari

F1, Mattia Binotto: “Ci mancano 20 cavalli: si sono visti, ma ci stiamo lavorando. Risultato discreto”