Seguici su

Formula 1

F1, Charles Leclerc: “Abbiamo fatto passi da gigante: una delle mie migliori performance”

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha conquistato un buon quarto posto nel GP d’Italia 2021, tappa del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Monza. Il pilota della Ferrari, scattato dalla quinta piazzola, è riuscito a migliorarsi di una posizione e a chiudere la propria gara a ridosso del podio. Il monegasco è stato comunque bravo a tenere il passo di Valtteri Bottas e non ha chiuso così lontano da Daniel Ricciardo e Lando Norris, protagonisti di una stupenda doppietta al volante delle rispettive McLaren. Il giovane del Principato può dunque ritenersi soddisfatto di quanto ottenuto sul tracciato brianzolo, anche perché questa pista veloce era tutt’altro che congeniale alle caratteristiche della Rossa.

Charles Leclerc ha analizzato la sua prestazione ai microfoni di Sky Sport F1: Il cuore ce lo metto sempre, oggi si è visto perché avevamo la possibilità di superare Bottas di nuovo. È arrivato un quarto posto, va bene così, si tratta di una delle mie migliori performance in F1. Sono veramente contento della prestazione di oggi, anche se quando siamo vicini così al podio…“.

L’alfiere della Scuderia di Maranello ha proseguito: “La macchina era buona in ogni fase di gara, con il trenino DRS eravamo molto vulnerabili fino in curva 1 e questo ci ha complicato la vita. Ho dato il 200%: i tifosi non sono contenti di vederci quarti, ma se guardiamo dove siamo adesso e dove eravamo l’anno scorso, è un grande passo avanti. Non siamo ancora dove vogliamo essere ma dobbiamo ammettere che abbiamo fatto passi avanti da gigante“.

Foto: Florent Gooden – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *