Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Un buon venerdì, la Ferrari dà buone sensazioni”

Pubblicato

il

Uno-due Ferrari al termine delle prove libere 2 del GP d’Olanda: è questo il responso del venerdì in casa Ferrari nel round del Mondiale 2021 di F1. Sul circuito di Zandvoort, tornato a essere teatro del Circus a 36 anni di distanza dall’ultima volta, la Rossa si è espressa piuttosto bene nella simulazione del time-attack.

Il monegasco Charles Leclerc ha firmato il miglior tempo di 1’10″902 a precedere di 0″154 il compagno di squadra Carlos Sainz. Un turno nel quale il padrone di casa Max Verstappen (Red Bull) ha ottenuto il quinto crono a 0″362, mentre il britannico Lewis Hamilton si è classificato 11° a 1″009, condizionato da un problema tecnico (perdita di potenza) che l’ha costretto a fermarsi.

Ci sono motivi per cui sorridere a Maranello e Sainz ha condiviso ai microfoni le sue sensazioni positive: “Zandvoort è un circuito molto divertente che consente al pilota un modo diverso per interpretare le curve. La macchina è andata bene, ma ci sono ancora dei margini di miglioramento“, ha sottolineato lo spagnolo della Ferrari.

Altre monoposto sono state condizionate dal traffico e le bandiere gialle non hanno permesso di completare una tornata pulita sul finire della sessione. Tuttavia, un venerdì confortante ed è bello notare così tanti tifosi in circuito“, la chiosa di Carlos.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *