Seguici su

Completo

Equitazione, Europei completo 2021: i convocati dell’Italia. Formazione stravolta rispetto alle Olimpiadi

Pubblicato

il

Sono sei (più uno di riserva) i binomi convocati dall’Italia dell’equitazione per gli Europei di completo in programma dal 23 al 26 settembre: ad Avenches, in Svizzera, sarà in palio il titolo continentale, ma gli azzurri si presenteranno con una formazione diversa rispetto a quella che ha raggiunto il settimo posto ai Giochi Olimpici.

I binomi italiani in terra elvetica saranno l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Seashore Spring, l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli con Bolivar Gio Granno, l’assistente capo della Polizia di Stato Marco Cappai con Uter, il carabiniere scelto Mattia Luciani con Leopold K, l’agente scelto della Polizia di Stato Pietro Sandei con Rubis de Prere e Paolo Torlonia con Bambino de l’Ilatte.

Il team manager selezionatore Katherine Ferguson Lucheschi ed il capo equipe Giacomo Della Chiesa (con loro in Svizzera ci sarà anche il veterinario di squadra Marco Eleuteri) hanno inoltre nominato quale riserva il sergente maggiore Emiliano Portale con Aracne dell’Esercito Italiano.

Completamente rivoluzionata la selezione azzurra rispetto a quella vista ai Giochi Olimpici di Tokyo, con il solo Stefano Brecciaroli con Bolivar Gio Granno presente in Giappone in qualità di riserva, ma in quell’occasione l’appuntato scelto non entrò in gara. In quell’occasione furono schierati Vittoria Panizzon su Super Cillious, Susanna Bordone su Imperial Van De Holtakkers ed Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *