Equitazione, Europei completo 2021: i convocati dell’Italia. Formazione stravolta rispetto alle Olimpiadi

Sono sei (più uno di riserva) i binomi convocati dall’Italia dell’equitazione per gli Europei di completo in programma dal 23 al 26 settembre: ad Avenches, in Svizzera, sarà in palio il titolo continentale, ma gli azzurri si presenteranno con una formazione diversa rispetto a quella che ha raggiunto il settimo posto ai Giochi Olimpici.

I binomi italiani in terra elvetica saranno l’assistente delle Fiamme Azzurre Evelina Bertoli con Seashore Spring, l’appuntato scelto Stefano Brecciaroli con Bolivar Gio Granno, l’assistente capo della Polizia di Stato Marco Cappai con Uter, il carabiniere scelto Mattia Luciani con Leopold K, l’agente scelto della Polizia di Stato Pietro Sandei con Rubis de Prere e Paolo Torlonia con Bambino de l’Ilatte.

Il team manager selezionatore Katherine Ferguson Lucheschi ed il capo equipe Giacomo Della Chiesa (con loro in Svizzera ci sarà anche il veterinario di squadra Marco Eleuteri) hanno inoltre nominato quale riserva il sergente maggiore Emiliano Portale con Aracne dell’Esercito Italiano.

Completamente rivoluzionata la selezione azzurra rispetto a quella vista ai Giochi Olimpici di Tokyo, con il solo Stefano Brecciaroli con Bolivar Gio Granno presente in Giappone in qualità di riserva, ma in quell’occasione l’appuntato scelto non entrò in gara. In quell’occasione furono schierati Vittoria Panizzon su Super Cillious, Susanna Bordone su Imperial Van De Holtakkers ed Arianna Schivo su Quefira de L’Ormeau.

Foto: LaPresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Europei completo equitazione 2021

ultimo aggiornamento: 21-09-2021


Lascia un commento

Ryder Cup 2021, nessun italiano presente per l’Europa. Migliozzi ci è andato vicino. E Francesco Molinari…

Equitazione, Europei completo 2021: la Germania prova a confermarsi ad Avenches