Seguici su

Rally

Dakar, Carlos Sainz: “Alla mia età avevo bisogno di qualcosa di nuovo”

Pubblicato

il

Carlos Sainz esprime il proprio parere in vista della Dakar 2022, competizione che lo vedrà protagonista il prossimo gennaio a bordo della nuovissima Audi RS Q e-tron. Il pluricampione iberico commenta ai microfoni di ‘Motorsport.com’ il proprio avvicinamento alla prova raid più impegnativa al mondo.

Il padre dell’attuale teammate del monegasco Charles Leclerc in F1 ha rilasciato ai microfoni di ‘Motorsport.com’: “Alla mia età avevo bisogno di qualcosa di nuovo. Le nostre aspirazioni ora sono di provare a vincere la Dakar nel primo anno con questa macchina. Forse fra tre mesi le cose cambieranno e dovremo fare marcia indietro, ma non mi basterà concludere la gara”.

L’alfiere della casa tedesca, al debutto assoluto nella categoria, ha continuato dicendo: “Siamo molto impegnati e motivati, ma anche un po’ preoccupati per la responsabilità di portare avanti questo progetto. La macchina è semplicemente spettacolare. La coppia e la potenza sono immediate. Passare le dune è molto più facile, non si pensa alle marce e soprattutto non si tolgono le mani dal volante. Il pilota deve solo concentrarsi sulla strada senza ulteriori distrazioni”.

Lo spagnolo ha chiuso dicendo: “Il primo anno è sempre molto complicato, mancano sempre giorni al via. In Marocco tutto è venuto a galla, questa è una sfida gigantesca. Audi ha adottato una tecnologia unica per la Dakar, una aspetto che rende tutto complicato”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *