Seguici su

Ciclismo

Ciclismo su pista, Balsamo, Vece, Basilico e Fiorin a segno nella prima giornata degli Assoluti a Dalmine

Pubblicato

il

Prima giornata dei Campionati italiani di ciclismo su pista al velodromo di Dalmine che è andata in archivio. Un day-1 dedicato esclusivamente alle prove femminili con atlete di alto profilo protagoniste.

Il primo centro è stato quello messo a segno da Elisa Balsamo. La due volte bronzo mondiale nell’inseguimento a squadre e nell’americana, nonché vincitrice due ori su pista nell’inseguimento a squadre, ha imposto la propria legge nell’Omnium donne elite a precedere Chiara Consonni e Rachele Barbieri. A completare la top-5 troviamo Martina Fidanza e Vittoria Guazzini. Il Keirin è stato stato ad appannaggio di Miriam Vece, impostasi davanti a Elena Bissolati e a Giada Capobianchi.

Considerando poi le categorie Junior, Valentina Basilico e Sara Fiorin si sono messe particolarmente in luce. Basilico, grande protagonista nei Mondiali di categoria dove ha conquistato ben quattro medaglie (1 argento, 3 bronzi), ha vinto la prova dell’Omnium precedendo Fiorin ed Emma Radaelli.

La menzionata Fiorin si è presa la rivincita, prendendosi il titolo nel Keirin e battendo Gaia Bolognesi e Rebecca Bacchettini

Foto: FCI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *