Ciclismo su pista, Balsamo, Vece, Basilico e Fiorin a segno nella prima giornata degli Assoluti a Dalmine

Prima giornata dei Campionati italiani di ciclismo su pista al velodromo di Dalmine che è andata in archivio. Un day-1 dedicato esclusivamente alle prove femminili con atlete di alto profilo protagoniste.

Il primo centro è stato quello messo a segno da Elisa Balsamo. La due volte bronzo mondiale nell’inseguimento a squadre e nell’americana, nonché vincitrice due ori su pista nell’inseguimento a squadre, ha imposto la propria legge nell’Omnium donne elite a precedere Chiara Consonni e Rachele Barbieri. A completare la top-5 troviamo Martina Fidanza e Vittoria Guazzini. Il Keirin è stato stato ad appannaggio di Miriam Vece, impostasi davanti a Elena Bissolati e a Giada Capobianchi.

Considerando poi le categorie Junior, Valentina Basilico e Sara Fiorin si sono messe particolarmente in luce. Basilico, grande protagonista nei Mondiali di categoria dove ha conquistato ben quattro medaglie (1 argento, 3 bronzi), ha vinto la prova dell’Omnium precedendo Fiorin ed Emma Radaelli.

La menzionata Fiorin si è presa la rivincita, prendendosi il titolo nel Keirin e battendo Gaia Bolognesi e Rebecca Bacchettini

Foto: FCI

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Volley, Italia-Germania: probabili sestetti e formazioni. Gli azzurri sfidano Grozer e compagni nei quarti degli Europei

Arrampicata sportiva, Mondiali 2021: Fossali difende il titolo, Rogora sogna. Assenti Ondra e Garnbret