Ciclismo, Philipsen vince il GP di Francoforte allo sprint. Jakobsen fa festa al Gooikse Pijl in volata

Ricca domenica di ciclismo. Non solo la cronometro dei Mondiali vinta da Filippo Ganna, il Trofeo Matteotti conquistato da Matteo Trentin e il successo di Elia Viviani in Francia.

Oggi è andato in scena il tradizionale GP di Francoforte (corsa di un giorno di livello World Tour) in cui si è imposto il belga Jasper Philipsen (Alpecin-Fenix), battendo in volata il tedesco John Degenkolb (Lotto Soudal), il norvegese Alexander Kristoff (UAE Emirates) e il nostro Andrea Pasqualon (Intermarché-Wanty-Gobert). Il 27enne timbra addirittura l’ottavo sigillo stagionale (spiccano due tappe alla Vuelta di Spagna e il sempre prestigioso Scheldeprijs).

Al Gooikse Pijl, corsa di un giorno in Belgio, ha invece fatto festa l’olandese Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick Step), ormai tornato a pieno regime dopo l’infortunio: dopo le tre grandi firme alla Vuelta di Spagna, oggi ha saputo regolare allo sprint il connazionale Danny van Poppel (Intermarché-Wanty-Gobert) e il belga Jordi Meeus (Bora-hansgrohe).

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Fabio Jakobsen Jasper Philipsen

ultimo aggiornamento: 19-09-2021


Lascia un commento

Ciclismo, Filippo Ganna: non finisce qui! Ad ottobre Mondiali su pista!

Matteo Trentin conquista il Trofeo Matteotti: “Era ora di vincere una gara”