Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiali Wollongong 2022: l’UCI pensa di assegnare il titolo Under 23 donne

Pubblicato

il

Dai Mondiali di Wollongong 2022 potrebbe essere assegnato anche il titolo Under 23 al femminile. Non è ancora chiara la modalità con la quale questo titolo verrà assegnato visto che la categoria non esiste tra le donne. La maglia iridata, quindi, potrebbe essere consegnata all’atleta che transiterà sul traguardo nella posizione più avanzata tra quelle rientranti per età durante la prova elité, senza aggiungere un’altra gara al programma.

A rivelarlo è stato David Lappartient, presidente UCI, in un’intervista rilasciata a cyclingnews : “L’obiettivo per il prossimo anno è di creare questa categoria Under 23 con una corsa e due titoli mondiali. Questa sarà il primo passo, prima di avere una gara interamente dedicata”.

Aggiungere una ulteriore prova richiederebbe uno sforzo organizzativo maggiore e questo porterebbe con sé una serie di problematica come ricorda il presidente UCI: “Bisogna vedere, perché ci sono tutta una serie di problemi. È fantastico accogliere un Mondiale, ma quando sei il sindaco della città ospitante e dici chiudo la mia città per otto o nove giorni, e adesso un giorno in più…questo è qualcosa da considerare“.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *