Seguici su

Ciclismo

Ciclismo Mondiali 2021, Wout van Aert: “C’è molta tensione. Spero di vincere allo sprint”

Pubblicato

il

Wout van Aert è uno dei grandi favoriti per il successo finale ai Mondiali di ciclismo 2021. Il fuoriclasse belga in un’intervista rilasciata a RTBF ha svelato le sue sensazioni alla vigilia della corsa iridata, della quale potrebbe essere assoluto protagonista.

Non penso di aver vissuto qualcosa di simile, forse il Campionato del Mondo di ciclocross in Belgio può essere paragonabile. È già qualcosa, ma a livello di Mondiale, la strada è più importante. C’è molta pressione, ma anche stress positivo, c’erano molte persone sul percorso della ricognizione questo mercoledì. È qualcosa che dà grandi emozioni”.

Al suo fianco Remco Evenepoel, che a sua volta potrà giocarsi la sua chance di fare bene nella rassegna iridata: “Non penso sia assolutamente un problema. Credo che anche in futuro non sarà mai un problema. Siamo molto diversi, Remco è un corridore per i grandi giri, il Tour de France, le montagne. Io sono più un corridore da classiche e penso che ci sia abbastanza spazio per entrambi“.

Il sogno di van Aert sarebbe quello di poter trionfare in volata: “Arrivare allo sprint con un piccolo gruppo e battere Sagan, Colbrelli, Alaphilippe e gli altri. C’è più emozione ed è più speciale vincere in volata”.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *