Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Mondiale 2021: la Francia annuncia i 13 preselezionati: chi al fianco di Julian Alaphilippe?

Pubblicato

il

Julian Alaphilippe è pronto per il bis iridato? Dopo il trionfo di Imola nel 2020, infatti, il fuoriclasse nativo di Saint-Amand-Montrond vuole ripetersi nei Campionati del Mondo di ciclismo su strada che, per quanto riguarda l’edizione 2021, si terranno nelle Fiandre (Belgio) domenica 26 settembre, con la prova in linea.

La Francia, avendo tra le proprie fila il campione del mondo in carica, potrà schierare ben nove elementi. Quali saranno, dunque, gli otto ciclisti che saranno impegnati al fianco di Alaphilippe? Per il momento il CT transalpino Thomas Voecker ha scelto dodici pre-selezionati che saranno definitivamente scremati domenica 19 settembre.

A contendersi una maglia ci saranno Romain Bardet, Benoît Cosnefroy, Dorian Godon (Ag2r Citroen), Rémi Cavagna, Florian Sénéchal (Deceuninck-QuickStep), Arnaud Démare, Olivier Le Gac, Valentin Madouas (Groupama-FDJ), Christophe Laporte, Axel Zingle (Cofidis), Clément Russo (Arkea-Samsic) e Anthony Turgis (Team TotalEnergies).

Rémi Cavagna prenderà parte alla cronometro, mentre per l’altro posto della prova contro il tempo sono in lizza Benjamin Thomas e Alexis Brunel (Groupama-FDJ).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *