Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Miguel Angel Lopez e la Movistar si separano dopo lo screzio alla Vuelta. Stop dal 1° ottobre

Pubblicato

il

Miguel Angel Lopez e la Movistar hanno trovato l’accordo: dal 1° ottobre il ciclista colombiano non sarà più un portacolori della formazione spagnola. Si tratta di una risoluzione consensuale, rivelatasi inevitabile dopo lo screzio avvenuto in occasione della penultima tappa della recente Vuelta di Spagna.

In quell’occasione, infatti, il 27enne si lamentò vivacemente con i piani alti del sodalizio, rei a suo dire di non averlo aiutato nel restare nel gruppo dei migliori in quella frazione e di avere accumulato un distacco tale da impedirgli di salire sul podio finale della corsa a tappe di tre settimane. Miguel Angel Lopez decise di ritirarsi e da quel momento è seguita una serie di dichiarazioni da parte di entrambe le parti, fino all’epilogo della vicenda.

Sono servite diverse settimane per permettere a procuratori, avvocati e commercialisti di valutare ogni singolo aspetto della vicenda. Dunque Miguel Angel Lopez sarà libero di accasarsi dove vorrà a partire dal 1° ottobre, al momento non ci sono indiscrezioni di mercato.

Il nativo di Pesca è stato terzo al Giro d’Italia e alla Vuelta di Spagna nel 2018, nonché sesto al Tour de France 2020. Vanta 21 vittorie da professionista, tra cui tre tappe alla Vuelta di Spagna e una al Tour de France.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *