Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, è morto il campione di hand-bike Andrea Conti

Pubblicato

il

Una brutta notizia scuote il mondo del ciclismo e dell’hand-bike. E’ morto a Verona dopo un grave incidente stradale Andrea Conti, vincitore di tre edizioni del Giro d’Italia nel 2015, 2016 e 2019.

Conti, 51 anni, si era scontrato frontalmente con un’auto che viaggiava sulla corsia opposta lo scorso 24 settembre mentre si stava allenando lungo la provinciale Bosco Chiesanuova-Cerro Veronese in vista dell’ultima prova della Corsa Rosa ad Assisi. Le conseguenze dell’incidente erano state importanti e, ricoverato in gravi condizioni all’ospedale di Borgo Trento, è poi caduto in coma.

Una storia costellata da un altro episodio difficile da accettare: Conti, infatti, a 18 anni era rimasto vittima di un incidente che gli aveva causato una lesione cervicale, restando tetraplegico. Nel 2002 si era avvicinato allo sport e al ciclismo, utilizzando le braccia e solo parzialmente le mani, trovando nell’attività sportiva una nuova possibilità per esprimere se stesso.

Siamo addolorati per la scomparsa di un grande big della nostra Manifestazione, Andrea Conti che ci ha lasciati con un grande vuoto incolmabile“, il messaggio di cordoglio sui social dell’atleta del Giro Handbike.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *