Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Davide Cassani: “Felice per il bronzo, il Team Relay unisce due mondi. Non avevo capito…”

Pubblicato

il

Davide Cassani può festeggiare la conquista di una bella medaglia di bronzo nel Team Relay dei Mondiali 2021 di ciclismo. Il CT della Nazionale Italiana di ciclismo maschile ha goduto dell’eccellente prestazione del suo terzetto (Filippo Ganna, Edoardo Affini, Matteo Sobrero hanno realizzato il miglior tempo a metà gara) e poi ha fatto il tifo per le ragazze, sperando di riuscire a salire sul podio. Marta Cavalli, Elisa Longo Borghini, Elena Cecchini sono riuscite a chiudere con appena cinque centesimi di vantaggio sulla Svizzera e a conquistare il risultato di spessore alle spalle di Germania e Olanda.

Inizialmente Davide Cassani non aveva capito che si era conquistato il bronzo, temeva che il tempo delle azzurre fosse superiore a quello delle elvetiche. Il suo rammarico era stato evidente, prima di tornare a sorridere una volta visto il reale risultato. A raccontarlo è stato lo stesso CT attraverso i microfoni federali: “Avevo visto il cronometro scorrere e ho avuto il terrore di non vedere gli azzurri sul podio, poi alla fine ho visto bene e ho visto 2 (successivamente è arrivata l’Olanda, n.d.r.). Sono davvero felice, è stata un’importante conquista di una medaglia“.

Davide Cassani ha fornito anche la sua visione su questa neonata prova del panorama internazionale: “La Team Relay vuol dire unire due mondi che solitamente sono separati: uomini e donne. Anche vedere i ragazzi che hanno fatto il tifo per le ragazze e viceversa, è stato bello vedere l’unione di questo gruppo“.

Luca Tedeschi – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *