Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome torna a gareggiare nei campionati nazionali: il britannico al via della crono

Pubblicato

il

Il ritorno di Chris Froome. Il quattro volte vincitore del Tour de France tornerà a cimentarsi nel campionato britannico e nella fattispecie competerà a cronometro. Nella corsa in linea i fari saranno puntati su Mark Cavendish, Ethan Hayter, Owain Doull e Matthew Walls.

Nella crono Froome dovrà sfidare il compagno di squadra della Israel Start-Up Nation Alex Dowsett oltre ad Hayter, John Archibald e a Dan Bigham. Colui che ha vinto in sette occasioni i Grandi Giri si sta preparando anche a gareggiare nel Giro di Lombardia sabato 9 ottobre, a precedere il campionato nazionale che si svolgerà a Lincoln dal 14 al 17 del mese citato.

Non a caso il corridore del Regno Unito è sulle strade del Giro di Sicilia in questi giorni proprio per cercare di chiudere nel migliore dei modi l’annata agonistica.

Il keniano bianco va in cerca di sensazioni migliori, dopo aver concluso l’ultimo Tour de France al 133 ° posto anche perché condizionato da una caduta nel corso della Grande Boucle. La rassegna nel Regno Unito può essere un’occasione per vederlo all’opera, ricordando che il campionato avrebbe dovuto disputarsi a giugno, salvo poi essere rinviato a causa del Covid.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *