Seguici su

Canoa

Canoa slalom, Mondiali Bratislava 2021: tre azzurri in semifinale nella canoa

Pubblicato

il

Si è chiusa la seconda giornata dei Mondiali di canoa slalom di scena a Bratislava con la sessione pomeridiana, dedicata esclusivamente alle batterie della canoa maschile e femminile. Sei italiani impegnati, con Roberto Colazingari, Flavio Micozzi e Raffaello Ivaldi tra gli uomini e Marta Bertoncelli, Elena Micozzi e Chiara Sabattini fra le donne.

Tra gli uomini, avanzano Roberto Colazingari e Flavio Micozzi. I due azzurri sono certi del pass già nella prima run, con rispettivamente il diciottesimo (89.34) e decimo tempo (87.71); niente semifinale invece per Raffaello Ivaldi, che si ferma al diciottesimo posto nella seconda batteria dopo il trentesimo conseguito nella prima.

Fra le donne, solo Elena Micozzi riesce ad entrare in semifinale: dopo il ventinovesimo posto della prima run, l’azzurra è quarta nella seconda, conquistandosi un posto tra le migliori 30 di domenica. Fuori invece Chara Sabattini, dodicesima nella run di ripescaggio a causa dei tocchi nelle porte 16 e 22, e Marta Bertoncelli, in linea con la qualificazione ma condannata dal salto della porta 21.

La canoa torna direttamente domenica 26 settembre, ultimo giorno dei Mondiali di canoa slalom di scena a Bratislava, con le semifinali e le finali.

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *