Seguici su

Calcio

Calcio, Juventus-Chelsea 1-0: Federico Chiesa stende i Blues in Champions League

Pubblicato

il

Secondo successo in altrettanti incontri per la Juventus in Champions League. La Vecchia Signora ha sconfitto il Chelsea, campione d’Europa, con il punteggio di 1-0 all’Allianz Stadium di Torino. Un gol di Federico Chiesa al 46′ ha permesso ai bianconeri di imporsi e di volare in vetta al Gruppo H con 6 punti. Una vittoria di qualità e sostanza per i ragazzi di Max Allegri che così danno continuità ai propri risultati dopo una fase iniziale di stagione decisamente balbettante.

La Juve scende in campo con un 4-3-3: Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Bernardeschi, Chiesa. Tuchel risponde con un 3-4-2-1: Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Kovacic, Alonso; Ziyech, Havertz; Lukaku.

Nei primi 10′ i Blues cercano di imporre il proprio ritmo, ma la prima vera chance capita sui piedi di Rabiot che fallisce al 16′ un appoggio semplice per Bernardeschi tutto solo. Al 20′ Chiesa accende i motori e, rubando palla, si fionda in avanti e calcia un diagonale che finisce fuori di poco. Partita molto equilibrata e Vecchia Signora poco precisa nelle rifiniture, con tante verticalizzazioni sbagliate.

Nella ripresa l’avvio della Juve è folgorante: Rabiot innesca Bernardeschi che legge bene la situazione e serve Chiesa che col mancino l’esterno della Nazionale non dà scampo alla retroguardia del Chelsea. Girandola di cambi e al 64′ Bernardeschi si divora il raddoppio: altro pallone delizioso di Rabiot per Cuadrado, che appoggia in mezzo per il calciatore della Nazionale, ma la conclusione non è precisa da posizione favorevole. Tanti contrasti in mezzo al campo e Chelsea pericoloso all’83’: Lukaku si fa largo e con il suo mancino sfiora la trasversa della porta juventina. Altri cambi, ma lo partito non muta e la Juventus può festeggiare.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *