Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali Lituania 2021: nell’ultima giornata della fase a gironi vincono Paraguay, Spagna, Serbia e Argentina

Pubblicato

il

La fase a gironi dei Mondiali 2021 di calcio a 5, in corso di svolgimento in Lituania, si è conclusa. In questo lunedì 20 settembre sono arrivati gli ultimi verdetti dal Girone E e dal Girone F: andiamo a vedere come sono andate le cose sul campo.

Girone E
La vittoria del Paraguay per 2-1 sul Giappone, arrivata in rimonta col gol decisivo firmato da Salas, dopo che Mareco aveva risposto al vantaggio iniziale nipponico firmato da Shimizu, promuove i sudamericani (6 punti) agli ottavi di finale, nel raggruppamento vinto dalla Spagna (9 punti), che oggi si è imposta sull’Angola 4-1, grazie a una tripletta di uno straripante Adolfo Fernandez. Attenzione però perché anche la compagine asiatica riesce a qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta: la rappresentativa del Sol Levante, 3 punti e +1 di differenza reti, è la terza miglior terza della fase a gruppi.

Classifica Girone E: Spagna 9 (+9), Paraguay 6 (0), Giappone 3 (+1), Angola 0 (-10)

Girone F
La pool la vince l’Argentina (9 punti) che nel testa a testa contro l’Iran si impone 2-1 (6 punti), per effetto dei gol di Cuzzolino e Stazzone che riescono a contenere il tentativo di rientro dei rivali andati sul tabellino solo con la griffe di Hassanzadeh. Nell’altro match in programma invece, la Serbia fa un sol boccone degli Stati Uniti battendo gli americani col punteggio di 7-0: slavi scatenati, con un Tomic (doppietta) e un Lazarevic (1 gol e 2 assist) incontenibili.

Classifica Girone F: Argentina 9 (+14), Iran 6 (+2), Serbia 3 (4), USA 0 (-20).

Le qualificate agli ottavi di finale dei Mondiali 2021 di calcio a 5 sono, nell’ordine:
Prime dei gironi
Kazakistan, Russia, Portogallo, Brasile, Spagna, Argentina
Seconde dei gironi
Venezuela, Uzbekistan, Marocco, Repubblica Ceca, Paraguay, Iran
Migliori terze

Thailandia, Vietnam, Serbia e Giappone

Nella serata di stasera, verranno ufficializzate date e orari degli ottavi di finale e la composizione del tabellone.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *