Seguici su

Calcio

Calcio a 5, Mondiali 2021: RFU, Uzbekistan, Kazakistan e Venezuela volano agli ottavi di finale

Pubblicato

il

Sono arrivati i primi verdetti definitivi relativamente ai Gruppi A e B dei Mondiali 2021 di calcio a 5 che si stanno tenendo in Lituania. Nel primo raggruppamento citato protagoniste Venezuela, Kazakistan, Costa Rica e i padroni di casa della selezione lituana.

La Kaunas Arena è stato teatro del confronto tra venezuelani e kazaki terminato sull’1-1. Alla marcature di Douglas al 5′ ha risposto Vidal al 40′. Un riscontro che alla fine ha sorriso al Kazakistan, visto che il confronto metteva in palio il primato del girone, essendo il Venezuela già qualificato e quindi secondo per quanto accaduto.

Nell’altra partita che vedeva sfidarsi Lituania e Costa Rica, netta affermazione di quest’ultima per 6-2: la doppietta di Tijerino, il gol di Cordero e la tripletta di Gomez hanno piegato i lituani, a segno con Samsonik e Zagurskas. Costaricani dunque terzi nel raggruppamento e in attesa di capire se l’avventura continuerà o meno, rientrando nel novero delle migliori quattro terze classificate nei gironi.

Per quanto concerne il Gruppo B la RFU (Russia) ha completato l’en plein ottenendo il terzo successo in altrettanti disputati contro Guatemala: 4-1 per i russi, a segno con Afanasev, Asadov, Abramov e Antonshkin. Alvarado ha realizzato per i guatemaltechi. Successo di misura dell’Uzbekistan 2-1 contro l’Egitto: Nishonov e Rakhmatov hanno permesso agli uzbeki di prevalere, rendendo vana la realizzazione di Eid. RFU dunque agli ottavi di finale, come l’Uzbekistan, mentre Guatemala spera nel ripescaggio delle migliori terze.

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *