Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Mondiali 2021: Kazakistan e Venezuela agli ottavi di finale, vittorie di RFU e di Egitto

Pubblicato

il

Seconda giornata di incontri per il Gruppo A e il Gruppo B nei Mondiali 2021 di calcio a 5 di scena in Lituania. Alla Zalgiris Arena di Kaunas vittorie pesanti di Venezuela e Kazakistan (Gruppo A).

I sudamericani si sono imposti 1-0 contro Costa Rica, ottenendo il secondo successo in questa rassegna iridata e qualificandosi per la seconda fase. Stesso discorso per i kazaki che hanno sconfitto i padroni di casa della Lituania per 3-0 con le realizzazioni di Taynan, Tursagulov e di Akbalikov. Nello scontro diretto tra venezuelani e kazaki, in programma il 18 settembre a Vilnius, ci si giocherà il primato del girone.

Vittorie nell’altro raggruppamento citato (B) di Russia e di Egitto nella menzionata Vilnius. La compagine, rappresentata dall’acronimo RFU, si è imposta per 4-2 grazie alla realizzazione di Robinho e alla tripletta di Niiazov. Per gli uzbeki a segno Choriev e Adilov.

In casa egiziana è arrivato un perentorio 6-3 contro Guatemala: Mansour, El-Ashwal, Shoola e M. Eid (tripletta) hanno regalato il successo alla formazione dei Faraoni. Mansilla, Ruiz e Wanderley sono stati i marcatori tra le fila guatemaltechi. Con questi risultati RFU in vetta con 6 punti a precedere Guatemala ed Egitto con 3.

Foto: Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *