Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Futsal Week Summer Cup 2021: azzurri vittoriosi contro le Isole Salomone e la Finlandia

Pubblicato

il

Ogni occasione è quella buona per testarsi e verificare la condizione. La Nazionale italiana di calcio a 5 allenata da Massimiliano Bellarte, dopo aver conquistato la qualificazione agli Europei del 2022 nei Paesi Bassi (19 gennaio-6 febbraio), è tornata nella Futsal Week Summer Cup in Croazia.

Un torneo utile per la compagine tricolore in funzione della preparazione per la rassegna continentale dal momento che di amichevoli non ce ne saranno molte, visti gli impegni dei club e un calendario fitto di partite.

Nel primo match, l’Italia ha sconfitto le Isole Salomone per 3-0. Contro un avversario non certo irresistibile che ha adottato una strategia difensiva per limitare i danni, gli azzurri si sono imposti grazie alle realizzazioni di Japa Vieira, Murilo e Attilio Arillo. Una partita utile per Bellarte per vedere qualche giocatore diverso dal solito roster dei titolari, come Arillo.

Nel secondo incontro la Nazionale si è espressa su livelli buoni contro la Finlandia, compagine che i nostri portacolori hanno affrontato nelle qualificazioni continentali. 2-0 per la formazione nostrana grazie alla solita magia di Alex Merlim e al sinistro micidiale di Stringari che non ha dato scampo a Kargas. Azzurri di scena dunque domenica 5 settembre alle 18.00 per disputare la Finale del primo posto del torneo in terra croata.

Credit: Figc

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *