Seguici su

Badminton

Badminton, Paralimpiadi Tokyo: dominio Cina nel singolare. Nel doppio trionfa l’Indonesia

Pubblicato

il

Si è appena conclusa un’intensa giornata di gare per quanto riguarda il badminton alle Paralimpiadi di Tokyo 2021. Dominio della Cina per quanto concerne le prove individuali. Qu ha vinto la medaglia d’oro nella classe WH1 uomini superando nettamente il sudcoreano Lee che si è ritirato sul punteggio di 21-6 11-6.

Oro e argento tutto in casa Cina per quanto concerne la classe WH2 uomini con Liu che si è imposto con un doppio 21-15 su Xu. Oro cinese anche nella classe SU5 donne con Yang che ha sconfitto 21-17 21-9 la giapponese Suzuki in finale.

Titolo olimpico alla Malesia nella classe SU5 uomini grazie al successo di Cheah che ha battuto 21-17 21-15 l’indonesiano Anrimusthi. Oro all’India, invece, per quanto concerne la classe SL3 uomini con Bhagat che ha superato 21-14 21-17 il britannico Bethell.

A chiudere il quadro della giornata odierna la prova di doppio della classe SL3-SU5 donne con la Cina che in questa circostanza deve accontentarsi dell’argento. Il titolo olimpico è andato alle indonesiane Oktila-Sadiyah che hanno sconfitto 21-18 21-12 Cheng-Ma.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *