Seguici su

Atletica

Atletica, Palmisano e Stano al Meeting di Padova. Torna Sha’Carri Richardson dopo la positività

Pubblicato

il

Domenica 5 settembre sarà il giorno dei Campioni Olimpici. Gianmarco Tamberi, Filippo Tortu ed Eseosa Desalu saranno impegnati a Chorzow. Antonella Palmisano e Massimo Stano saranno invece in gara al Meeting di Padova, tradizionale appuntamento internazionale che andrà in scena allo Stadio Daciano Colbachini. I due vincitori della 20 km a cinque cerchi si cimenteranno sui 2000 metri su pista, col tentativo di migliorare i record italiani: quello maschile appartiene a Giovanni De Benedictis dal 1990 (7:15.71 a San Giovanni Valdarno), quello femminile la siglò nel 1993 proprio a Padova Ileana Salvador (7:55.69).

La stella internazionale sarà la statunitense Sha’Carri Richardson: stiamo parlando di un personaggio di primissimo piano, la numero 1 della velocità statunitense, vincitrice dei Trials e assente alle Olimpiadi a causa di una positività alla cannabis. La sesta donna di sempre sui 100 metri incrocerà la giamaicana Briana Williams e le altre americane Javianne Oliver e Dezerea Bryant. Sui 100 maschili, invece, spiccano gli statunitense Ronnie Baker e Michael Norman, ci sarà anche l’immenso Justlin Gatlin in quella che dovrebbe essere la sua gara d’addio (ben sei uomini con un personale sotto i 10”, da non dimenticare Marvin Bracy, Mike Rodgers e Juliano Forte).

Presenti anche altre due medaglie olimpiche: la russa Anzhelika Sidorova (argento nel salto con l’asta di cui è Campionessa del Mondo) e il giamaicano Ronald Levy (bronzo sui 110 ostacoli). Tanti italiani in pista come Zane Weir e Leonardo Fabbri (getto del peso), Davide Re ed Edoardo Scotti (400 metri), Paolo Dal Molin e Hassane Fofana (110 ostacoli), Ahmed Abdelwahed (1500 metri), Raphaela Lukudo e Ayomide Folorunso (400 metri).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *