Alessandro Michieletto: “Fatto qualcosa di straordinario. Ribaltata la finale con la panchina”

Alessandro Michieletto è uno dei grandi protagonisti della vittoria dell’Italia agli Europei 2021 di volley maschile. Lo schiacciatore è definitivamente esploso durante questa rassegna continentale, dopo essersi già distinto alle Olimpiadi di Tokyo 2020, ed è risultato determinante per l’apoteosi di questo gruppo appena nato. Il martello ha faticato a ingranare durante la finale contro la Slovenia, ma poi tra quarto set e tie-break ha alzato il ritmo e ha spaccato l’incontro in un crescendo rossiniano da autentico talento.

Alessandro Michieletto ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’apoteosi di Katowice attraverso i microfoni federali:  “Non ho le parole. Sono troppo orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare. Il nostro è un gruppo fantastico; abbiamo fatto qualcosa di straordinario. Loro ci hanno messo sotto quasi sempre, ma in modo incredibile abbiamo sofferto e grazie soprattutto a chi è entrato dalla panchina abbiamo ribaltato una partita che sembrava mettersi davvero male a un certo punto. Sono felice e orgoglioso di tutti noi”.

Foto. CEV

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alessandro Michieletto Europei volley 2021

ultimo aggiornamento: 20-09-2021


Lascia un commento

Simone Giannelli: “Mi viene da piangere: la maglia azzurra è magica. Da capitano non sognavo di più”

Yuri Romanò: “Un percorso straordinario che ci ha regalato un sogno. Una settimana per riprendersi”