Seguici su

Pallavolo

Volley, Simone Giannelli: “Troppi errori, non siamo stati abbastanza cinici”

Pubblicato

il

L’Italia del volley esce dalle Olimpiadi di Tokyo 2020 e lo fa nel modo peggiore. Una sconfitta al tie-break contro un’Argentina che non è apparsa irresistibile, con gli azzurri che vincono il primo set, non riescono a chiudere il secondo, cedono nel terzo set, dominano il quarto, ma al tie-break si fanno rimontare il vantaggio minimo conquistato e cedono alla distanza.

“Le sconfitte fanno tutte male, peccato per il tie-break eravamo avanti, poi loro con un grande turno in battuta hanno ribaltato il set. Dispiace non aver sfruttato una buona chance nel secondo set, avevamo qualche punto di vantaggio e loro con delle buone difese sono rientrate in partita. Noi dovevamo sfruttare meglio la battuta, abbiamo commesso troppi errori. Non siamo stati abbastanza cinici e l’Argentina poi ci ha messo tanto del suo” le parole di Simone Giannelli.

Come sottolinea Giannelli, nel secondo set gli azzurri sono stati avanti 8-4 e poi di nuovo 19-17, ma hanno dovuto cedere 23-25. E nel tie-break, dopo essere stati avanti 10-8 il turno al servizio di Lima ha messo in difficoltà gli azzurri che a quel punto hanno perso sicurezza fino a perdere 15-12.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *