Seguici su

Pallavolo

Volley, Pagelle Italia-Venezuela 3-0. Juantorena trascinatore. Piano implacabile, bene Lavia, entrato in corsa

Pubblicato

il

RICCARDO SBERTOLI 7 Gestisce la squadra senza troppe difficoltà. Fatica a trovare l’intesa con Michieletto ma la precisione e la capacità di distribuire il gioco sono confortanti.

LUCA VETTORI 5.5 Campanello d’allarme per il sostituto di Zaytsev che parte titolare ma appare discontinuo e poco efficace in attacco e in battuta. Al di sotto delle aspettative.

MATTEO PIANO 8.5 100% in attacco, 5 muri, se non è la partita perfetta poco ci manca. Buone notizie dal centro che sarà determinante, qualsiasi sia l’avversario, nei quarti di finale.

OSMANY JUANTORENA 8 Ancora 17 punti, il 70% in attacco, due muri e un ace per lo schiacciatore azzurro che si conferma in forma olimpica. Fa ammattire i venezuelani attaccando da ogni parte del campo e commettendo pochissimi errori.

GIANLUCA GALASSI 6.5 Non particolarmente brillante a muro dove fatica a sporcare le traiettorie degli attaccanti avversari. Discreto in attacco ma sotto il 50%. Può fare meglio.

ALESSANDRO MICHIELETTO 6.5 Ordinaria amministrazione per lo schiacciatore di Trento che prende fiato dopo una prima parte di torneo a tutta velocità. Bene in attacco.

DANIELE LAVIA 7.5 Entra in corsa e manda messaggi chiari a Blengini. Lui è pronto! 9 punti in un set e mezzo, 80% in attacco, un muro e bene anche in ricezione quando viene chiamato in causa. Può essere l’uomo in più della seconda parte del torneo.

MASSIMO COLACI 7 Bene quelle poche volte in cui viene chiamato in causa in ricezione. Attento in difesa. Ordinaria amministrazione.

Foto Fivb

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *