Seguici su

Pallavolo

Volley femminile. Il Brasile non trema e vola in finale. Termina la folle corsa della Corea del Sud

Pubblicato

il

La nazionale femminile di pallavolo del Brasile vola in finale rifilando un sonoro 3-0 alla Corea del Sud. Asiatiche che potranno giocare la finalina per la medaglia di bronzo al termine di una esperienza a tratti folle, fatta di tiebreak vinti, caparbia e voglia di stupire il mondo.

Contro le brasiliane guidate da Zè Roberto però il gioco si è fatto davvero troppo duro, specie se la compagine verdeoro viaggia su questi ritmi. Partita perfetta del Brasile, che chiude i conti con il punteggio di 25-16 25-16 25-16 e continua la marcia verso quello che sarebbe per le sudamericane il terzo oro Olimpico nella storia del volley femminile carioca.

Match dominato dall’inizio alla fine, nonostante l’assenza dell’opposto Tandara Caixeta, principale macchina da punti finora, estromessa dai Giochi a causa del Covid-19. Top scorer si è laureata Fernanda Rodrigues, autrice di ben 17 punti (3 muri, 1 ACE), seguita dalla compagna di squadra Gabriela Braga Guimaraes con 12 punti (3 muri).

Per la Corea del Sud migliori realizzatrici Yeon Koung Kim e Jeongah Park, entrambe con 10 punti a referto, ma che hanno trasformato solo rispettivamente il 22,2% ed il 15,15% degli attacchi avuti a disposizione. Statistica che testimonia anche la bontà difensiva di un Brasile che andrà a caccia dell’oro contro gli Stati Uniti. Finale per il bronzo infine tra Corea del Sud e Serbia.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *