Seguici su

Pallavolo

Volley, Belgio senza Britt Herbots contro l’Italia! Le Yellow Tigers perdono la loro stella agli Europei

Pubblicato

il

Il Belgio non potrà contare sulla sua fuoriclasse in occasione della sfida contro l’Italia, ottavo di finale degli Europei 2021 di volley femminile in programma lunedì 30 agosto (ore 17.00) alla Stark Arena di Belgrado (Serbia). Britt Herbots sta infatti facendo i conti con un problema fisico agli addominali (le prime voci parlano di uno strappo che la costringerà a tre settimane di stop).

La schiacciatrice di Novara, baluardo delle Yellow Tigers e seconda nella classifica delle bomber di questa rassegna continentale (116 punti messi a segno nelle cinque partite della fase a gironi), ha dovuto alzare bandiera bianca dopo il match perso contro la Francia, visto che il problema preesistente si è acuito proprio in quella occasione.

Il Belgio ora fa meno paura senza la sua stella assoluta e l’Italia partirà ancora di più con i favori del pronostico: Paola Egonu e compagne hanno tutti i mezzi per avere la meglio e accedere ai quarti di finale contro la vincente di Russia-Bielorussia. Britt Herbots verrà sostituita da una tra Jodie Guilliams e Manon Stragier in coppia di banda col martello Celine van Gestel, l’altra donna di riferimento della formazione guidata da coach Gert van de Broek.

Foto LiveMedia/Danilo Vigo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *