Seguici su

Atletica

VIDEO Sydney McLaughlin record del mondo 400 ostacoli: fenomenale 51.46 alle Olimpiadi!

Pubblicato

il

Sydney McLaughlin ha realizzato il nuovo record del mondo sui 400 metri ostacoli. La finale delle Olimpiadi di Tokyo 2021 si è rivelata propizia per la statunitense, capace di ritoccare di ben 44 centesimi il primato che ella stessa aveva siglato lo scorso 26 giugno a Eugene. La Campionessa del Mondo in carica, prima donna a scendere sotto i 52 secondi sulla distanza, si è fatta un bel regalo di compleanno, con tre giorni di anticipo rispetto alla torta con le 22 candeline.

L’americana ha giganteggiato con un roboante 51.46 in una gara semplicemente memorabile: ha avuto la meglio sulla connazionale Dalilah Muhammad al termine di un serrato duello (51.58, anche lei sotto al precedente record del mondo) e sull’accreditata olandese Femke Bol (terza con 52.03, record europeo). Dopo quanto successo sul giro di pista con barriere al maschile, dove il norvegese Karsten Warholm ha sbriciolato il precedente primato, ecco che anche le donne si superano.

Di seguito il VIDEO del Record del Mondo dei 400 ostacoli femminili timbrato da Sydney McLaughlin. A queste Olimpiadi è crollato anche l’annoso primato del salto triplo femminile.

VIDEO RECORD DEL MONDO 400 OSTACOLI, SYDNEY MCLAUGHLIN

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *