Seguici su

Atletica

VIDEO Massimo Stano Campione Olimpico! Trionfo da outsider nella 20 km di marcia, magia a Sapporo

Pubblicato

il

Massimo Stano ha fatto saltare il banco a Sapporo e a sorpresa si è laureato Campione Olimpico nella 20 km di marcia. L’azzurro era partito da outsider e si sperava che potesse ottenere un buon piazzamento, invece il pugliese si è letteralmente superto e ha conquistato una meravigliosa medaglia d’oro al termine di una gara condotta da assoluto protagonista: ha preso il comando della prova, ha fatto gara di testa e metro dopo metro ha sfiancato la resistenza di tutti gli avversari, staccatisi progressivamente sotto i colpi del nostro portacolori.

Il 29enne ha trionfato col tempo di 1h21:05, grazie a un ritmo costante e sostenuto che ha messo in croce gli annunciati big della vigilia: ha gareggiato da autentico padrone, ha preso in mano la prova e l’ha gestita con la personalità del campione. I primi a cedere, quando mancavano tre chilometri al traguardo, sono stati i cinesi Kaihua Wang (settimo, 1h22:03) e Jun Zhang (ottavo, 1h22:16), poi hanno mollato anche gli spagnoli Alvaro Martin (quarto, 1h21:46) e Diego Garcia (sesto, 1h21:57) separati dal tedesco Christopher Linke (quinto, 1h21:50).

A due chilometri dal traguardo l’azzurro è restato con i giapponesi Koki Ikea e Toshikazu Yamanishi: il secondo cede sotto un forcing impeccabile dell’azzurro (chiuderà terzo in 1h21:28), Ikeda cerca di resistere ma all’interno dell’ultimo chilometro deve alzare bandiera bianca e chiude in seconda posizione (1h21:14). Di seguito il VIDEO della vittoria di Massimo Stano nella 20 km di marcia alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO MASSIMO STANO CAMPIONE OLIMPICO 20 KM DI MARCIA

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *