Seguici su

Pallavolo

VIDEO Italia-Usa 2-3, Olimpiadi volley femminile: highlights e sintesi. Azzurre sconfitte al tie-break

Pubblicato

il

Seconda sconfitta per la Nazionale Italiana femminile di volley alle Olimpiadi di Tokyo. Dopo la delusione con la Cina, oggi le azzurre sono state costrette alla resa nel tie-break contro gli Stati Uniti. Le ragazze di Mazzanti hanno giocato a fasi alterne non riuscendo mai a dare continuità al loro gioco. L’Italia, in base al risultato di Russia-Turchia, chiuderà la fase preliminare al secondo o terzo posto, e nei quarti di finale affronterà la seconda o terza dell’altro raggruppamento; al momento Serbia o Corea del Sud.

Nel primo set le azzurre hanno comunque giocato una buona partita, riuscendo a comandare il parziale fino al 24-18 che le ha portate a servire per il set. Alla fine però, ne sono servite 4 di palle per chiudere in proprio favore il parziale sul 25-21 grazie al quale si sono portate in vantaggio. Il secondo set invece, è stato condizionato dai parecchi errori commessi; e nelle fasi conclusive, annullate due palle set alle avversarie, le azzurre hanno ceduto 25-16.

Nel terzo set le azzurre hanno continuato ad avere grosse difficoltà nella costruzione del gioco e nella chiusura dei colpi d’attacco.  Quando si sono trovate sotto di 5 lunghezze (21-16), hanno fatto di tutto per far scendere il divario a 3 (22-19), per poi riportare la situazione sul 22-22. Le squadre hanno quindi giocato punto a punto fino al 27-25 in favore delle ragazze di Mazzanti.

Nel quarto la situazione è rimasta invariata tra buone cose, incertezze ed errori gratuiti. A metà del parziale gli USA si sono ritrovati sul +8 (18-10), vantaggio che le americane sono state in grado di amministrare fino al 25-17 conclusivo che ha portato la gara al tie-break. Nel set finale le statunitensi si sono portare nuovamente avanti fino al 15-12 che ha decretato la fine del match e la sconfitta delle azzurre.

Di seguito gli highlights e la sintesi della partita tra Italia e Stati Uniti.

VIDEO: LE AZZURRE DEL VOLLEY PERDONO CON GLI USA, GLI HIGHLIGHTS DELLA PARTITA

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *