Seguici su

Nuoto

VIDEO Federica Pellegrini, l’ultima gara alle Olimpiadi con la staffetta mista

Pubblicato

il

Federica Pellegrini dice addio alle Olimpiadi con la staffetta 4×100 mista. Una buona gara nella quale la veronese ha guidato con grande esperienza le compagne. La Divina insieme a Margherita Panziera, Martina Carraro ed Elena Di Liddo ha raccolto un sesto posto nella prova vinta dall’Australia davanti a Stati Uniti e Canada.

Per Pellegrini non si tratta di un addio definitivo al nuoto prenderà parte, infatti, all’International Swimming League, la competizione a squadre che si svolgerà a Napoli dal 26 agosto al 30 settembre. Per l’azzurra, però, è stata l’ultima gara nella rassegna a cinque cerchi.

La nuotatrice italiana in carriera ha raccolto un oro, alle Olimpiadi di Pechino 2008 e un argento ad Atene 2004, tutto nei 200 metri stile libero. Nella sua gara, inoltre, è stata l’unica donna nella storia ad aver conquistato la finale nella stessa prova in cinque Olimpiadi consecutive.

Andiamo a rivivere le emozioni dell’ultima gara olimpica di Federica Pellegrini.  Di seguito il VIDEO della gara della 4×100 mista femminile alle Olimpiadi di Tokyo 2021.

VIDEO: L’ULTIMA GARA OLIMPICA DI FEDERICA PELLEGRINI

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *