Seguici su

Ginnastica e cultura fisica

VIDEO Farfalle medaglia di bronzo: emozioni e lacrime dopo la gara. Momenti da brividi

Pubblicato

il

L’Italia della ginnastica ritmica porta a 40 il numero di medaglie vinto dalla delegazione azzurra grazie al bellissimo bronzo conquistato nella prova a squadre. Il team guidato da Emanuela Maccarani ha raccolto i frutti di tanti anni di duro lavoro con una prestazione sfavillante, che conferma quanto visto agli scorsi Europei dove le azzurre si aggiudicarono l’argento.

Esibizioni perfette ed emozionanti per le Farfalle, che non hanno sbagliato davvero nulla a differenza delle altre nazionali, migliorando così l’amaro quarto posto di Rio 2016. Alessia Maurelli (la capitana), Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogurean, Martina Santandrea sono salite in lacrime sul podio alle spalle della Bulgaria e della Russia.

Le lacrime di gioia si sono viste ben prima della premiazione, con Maurelli che stentava a crederci. Si chiude così una edizione meravigliosa dei Giochi Olimpici per l’Italia, a podio in ben 19 sport diversi, con la ciliegina sulla torta delle Farfalle azzurre. Gustiamoci ora il video dei primi attimi dopo il verdetto della giuria.

VIDEO: LA GIOIA ITALIANA DOPO IL VERDETTO

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *