Seguici su

Tokyo 2021

Vela, Tita-Banti: “Nella Medal Race dovremo controllare gli inglesi”

Pubblicato

il

Quando manca solamente la medal race di martedì, Ruggero Tita e Caterina Banti sono già certi di aver riportato l’Italia sul podio della vela Olimpica. A Tokyo 2020 gli azzurri saranno quantomeno argento nella categoria Nacra 17.

Quest’oggi con vento tra 9 ed 11 nodi hanno impressionato ottenendo risultati eccezionali (2-1-2) sconfiggendo i rivali della Gran Bretagna in ogni regata. Il margine di vantaggio si è così dilatato da +6 a +12. Gli azzurri nella medal race avranno il compito di marcare i britannici senza forzare strategie. “Abbiamo fatto un gran lavoro oggi, dimostrando di essere molto competitivi nelle condizioni odierne”, commentano i velisti italiani.

Dopodomani ultima regata, con l’argento già al sicuro visto il margine di 24 lunghezze sulla Germania: “Finora è stato tutto davvero molto bello e siamo molto contenti di come è andata. Restiamo però concentrati per la medal race di martedì. Sarà una regata molto combattuta, dovremo cercare di controllare l’imbarcazione inglese e faremo sicuramente del nostro meglio”, conclude Tita ai microfoni di Eurosport.

Dopo 13 anni dunque l’Italia torna sul podio della vela, ma i nostri Ruggero e Caterina vorranno continuare a stupire.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *