Seguici su

Vela

Vela, Mondiali Moth sul Lago di Garda. Italia con Ruggero Tita e Francesco Bruni, Slingsby favorito

Pubblicato

il

Malcesine, splendida località in provincia di Verona che si affaccia sul Lago di Garda, ospiterà i Mondiali Moth dal 1° al 7 settembre. Si preannuncia un grande spettacolo per la rassegna iridata sponsorizzata da Redoro Frantoi Veneti e ospitata da Fraglia Vela, pronta a ospitare un evento da record con più di 150 atleti provenienti da 24 Nazioni: si torna finalmente a regatare dopo l’edizione australiana del 2019, visto che la competizione in Gran Bretagna nel 2020 è stata cancellata a causa della pandemia.

Si preannuncia grande spettacolo, visto che il parterre è davvero di lusso. L’australiano Tom Slingsby si presenterà ai nastri di partenza per difendere il titolo: il Campione Olimpico tra i Laser a Londra 2012 è impegnato nel SailGP, dove guida la classifica generale dopo aver vinto l’ultima tappa ad Aarhus. L’Italia si gioca due carte pesantissime: Ruggero Tita, fresco di medaglia d’oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 tra i Nacra 17 (in coppia con Caterina Banti), e Francesco Bruni, timoniere di Luna Rossa durante l’ultima edizione della America’s Cup.

Tra i pretendenti al titolo figura anche l’ambizioso inglese Paul Goodison, Campione del Mondo tra i Moth per tre volte consecutive (2016-2018). Da tenere in seria considerazione anche l’inglese Dylan Fletcher (fresco di titolo olimpico tra i 49er) e l’australiano Nathan Outteridge, che ha vinto due titoli iridati tra i Moth (2011 e 2014) e l’oro olimpico tra i 49er a Londra 2012 (al momento è al timone di Team Japan nel SailGP, affiancato dal nostro Francesco Bruni).

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *