Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Lucilla Boari al ritorno in Italia: “Questa medaglia era un sogno. Ci ho creduto fino all’ultima freccia”

Pubblicato

il

Le emozioni per la medaglia di bronzo conquistata pochi giorni fa ai Giochi Olimpici sono ancora vive negli occhi di Lucilla Boari. L’azzurra ha salutato Tokyo 2020 ed è rientrata in Italia, dove ad accoglierla, oltre ai suoi affetti, ha trovato la Federazione Italiana di tiro con l’arco, alla quale ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Questo risultato devo dire che non era programmato, era un grande sogno. Ci ho sempre creduto, fino all’ultima freccia, quel 10 che mi ha consegnato la medaglia di bronzo”, dichiara l’azzurra appena atterrata sul suolo italiano.

L’unico rammarico che resterà, è l’assenza di pubblico dovuta al perdurare del Covid-19, ma Lucilla ha sentito il calore degli italiani anche a distanza: “Ringrazio la FITArco e tutti coloro che mi hanno sostenuto da casa. Sugli spalti le mie compagne di squadra non hanno fatto mancare il calore dell’Italia. Grazie a tutti”, conclude una emozionata e stanca Boari.

Per Lucilla, vincitrice dell’oro ai Giochi del Mediterraneo del 2018, quella colta a Tokyo ricordiamo che è la prima medaglia Olimpica italiana conquistata da una donna nel tiro con l’arco.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *