Seguici su

Tennis

Tennistavolo, scattati gli ottavi di finale delle gare a squadre. Avanti la Romania tra le donne

Pubblicato

il

Dopo la fine delle gare di doppio misto e di singolare, maschile e femminile, per il tennistavolo alle Olimpiadi di Tokyo è giunto il momento delle prove a squadre. Nella notte italiana sono scattati sia il tabellone maschile che quello femminile, che partono dagli ottavi di finale.

Tra gli uomini la Corea del Sud, testa di serie numero 4, ha battuto per 3-1 la Slovenia: gli asiatici si sono aggiudicati il doppio d’apertura ed il primo singolare. Gli europei hanno accorciato nel secondo singolare, ma nel terzo la Corea del Sud ha ottenuto il puto decisivo per il passaggio ai quarti.

Avanza anche la formazione testa di serie numero 7, Cina Taipei, che liquida con un secco 3-0 la Croazia: gli asiatici soffrono nel doppio iniziale, vinto per 3-2, ma poi vincono per 3-0 entrambi i singolari successivi, staccando così il pass per i quarti.

Nel tabellone femminile ottimo esordio per Hong Kong, testa di serie numero 4, che batte per 3-1 il Brasile: asiatiche vincenti per 3-0 sia nel primo doppio che nel primo singolare, poi le sudamericane hanno accorciato nel secondo singolare, prima di alzare bandiera bianca nel quarto match.

Ai quarti a sfidare Hong Kong sarà la testa di serie numero 8 del tabellone, la Romania, che batte con un netto 3-0 l’Egitto: la formazione europea vince il doppio per 3-0 e poi si impone per 3-2 in rimonta nel primo singolare. Il 3-1 nella terza sfida chiude subito i giochi.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *