Tennistavolo, Olimpiadi Tokyo: Corea del Sud in semifinale tra gli uomini, Hong Kong tra le donne

Proseguono, e si avvicinano alle fasi più importanti, i tornei a squadre di tennistavolo dei Giochi Olimpici di Tokyo 2021. Nella mattinata italiana abbiamo assistito a parecchia azione presso il Tokyo Metropolitan Gymnasium. Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio cos’è successo sui tavoli del complesso della capitale nipponica nella prima parte della giornata.

Per quanto riguarda gli ottavi di finale del torneo maschile, gli Stati Uniti hanno perso 1-3 contro la Svezia (parziali di 0-3, 3-1, 3-0 e 3-0), quindi i padroni di casa del Giappone hanno superato per 3-0 l’Australia (con tutti e tre i match vinti 3-0).

Negli ottavi del torneo femminile stesso risultato per Singapore contro la Francia (parziali di 3-0, 3-2 e 3-1), mentre la Corea del Sud, a sua volta per 3-0, ha vinto la propria partita contro la Polonia (computo match di 3-2, 3-0 e 3-2) in una sfida più combattuta di quel che dica il punteggio finale.

Il programma è proseguito, poi, con il primo quarto di finale del torneo maschile a squadre tra Brasile e Corea del Sud, con gli asiatici che hanno dominato la scena con un secco 3-0 (i parziali si sono conclusi con il punteggio di 3-0, 3-0 e 3-2).

Per quanto riguarda i quarti del torneo femminile, invece, abbiamo visto in azione lo scontro tra Hong Kong e Romania, che si è concluso sul punteggio di 3-1. Dopo il primo match vinto per 3-2 dalle romene, le asiatiche hanno letteralmente cambiato marcia, vincendo per 3-0, 3-0 e 3-0.

Dalle ore 12.30 italiane, infine, scatteranno il quarto di finale del torneo maschile tra Cina e Francia e quello del torneo femminile tra Cina Taipei e Giappone.

Foto: Lapresse

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Pallanuoto, Sandro Campagna: “Non molliamo nei momenti difficili, possiamo crescere in attacco”

Tennis, Ranking ATP (2 agosto): vetta invariata, Djokovic leader, Ruud 12°. Mager numero 71, è miglior classifica