Seguici su

Tennis

Tennistavolo, Olimpiadi Tokyo 2020: nuovo oro per la Cina nel torneo a squadre maschile

Pubblicato

il

La Cina chiude in bellezza il programma del tennistavolo alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Xu Xin/Ma Long conquistano la medaglia d’oro nel torneo a squadre maschile al termine di una finale che si è conclusa dopo soli tre set.

Nulla da fare per Timo Boll/Patrick Franziska che hanno provato in tutti i modi a portare l’incontro al quarto set rispondendo colpo su colpo ai rivali. I tedeschi alzano bandiera bianca contro i cinesi che hanno iniziato subito con il piede giusto vincendo 11-7.

Il set meno combattuto è stato senza dubbio il secondo. I cinesi hanno inflitto un pesante 11 a 3 ai tedeschi che sono arrivati in finale per l’oro dopo aver battuto per 3-2 i padroni di casa. 11-9, invece, è stato il parziale dell’ultimo set che ha incoronato Xu Xin/Ma Long.

Il programma olimpico del tennistavolo si chiude con due affermazioni da parte della Cina che vince nel torneo a squadre al maschile ed al femminile. Ricordiamo infatti l’affermazione di ieri  degli uomini sul Giappone che come la Germania ha ceduto con un secco 3-0.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *