Seguici su

Senza categoria

Tennis, Tathiana Garbin incorona Camila Giorgi: “E’ molto serena, per me può essere una Top 10”

Pubblicato

il

Tathiana Garbin, capitana della Nazionale italiana della Billie Jean King Cup di tennis, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport in cui ha parlato del gran momento di Camila Giorgi, che nella notte italiana ha raggiunto la finale del torneo WTA 1000 di Montreal.

Così Garbin: “E’ centrata ed ha le idee molto più chiare su dove portare il gioco. Semplicemente, lei ci teneva a Tokyo a vincere la medaglia. E’ rimasta un po’ male per la sconfitta nei quarti, ma ha giocato un ottimo torneo in cui ha battuto giocatrici di alto valore. Poi conoscere l’atmosfera che c’era alle Olimpiadi penso che le sia servito molto“.

Sul futuro dell’azzurra: “lo glielo dico sempre, per me può essere una Top 10 e vincere titoli dello Slam. Ha dimostrato che può giocarsela con tutte, e non solo negli ultimi tornei. Sono convinta che non abbia ancora espresso il suo tennis migliore, anche se quello che ha fatto vedere nelle ultime settimane ha rasentato la perfezione“.

Importante la condizione fisica: “Stare bene fisicamente vuol dire anche allenarsi bene, con attenzione e precisione. Lei lo sta facendo. Poi trovo che sia davvero molto serena. Si vede anche da come struttura i primi due colpi, ha sempre un’idea di quello che deve fare ed in questo modo giocare le viene anche più facile“.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *