Seguici su

Tennis

Tennis, Olimpiadi Tokyo: a Pavlyuchenkova e Rublev il titolo del doppio misto su Vesnina e Karatsev

Pubblicato

il

Anastasia Pavlyuchenkova e Andrey Rublev hanno vinto il torneo olimpico di doppio misto, che rappresenta l’ultimo passo del tennis a Tokyo in chiave cinque cerchi. La finale tutta russa va ai due che nel 2021 sono stati più in grado di dimostrare, almeno in singolare, tante cose, anche se si è trattato di una partita al cardiopalma: Elena Vesnina e Aslan Karatsev hanno perso per 6-3 6-7(5) [13-11] al super tie-break, dopo un’intensa lotta.

Primo set che va a Pavlyuchenkova e Rublev, che pure erano partiti indietro nel punteggio dopo aver subito il break dell’1-2. Cinque game consecutivi, però, fanno per loro buon gioco nella vittoria del parziale, arrivata in 35 minuti.

Più lottato, in apparenza, il secondo set, nel senso che le due coppie tendono a non farsi male. Più opportunità le hanno Pavlyuchenkova e Rublev all’inizio con due palle break, poi è la volta di Vesnina e Karatsev che hanno due set point, rintuzzati, sul 5-4. Al tie-break, perso un minibreak di vantaggio, a due punti dalla sconfitta reagiscono, ne fanno tre di fila e forzano il super tie-break.

Qui alle due coppie toccano varie occasioni: Vesnina e Karatsev vanno sul 3-1, poi sul 5-3, non concretizzano, finiscono sotto 7-9. Riescono però ad annullare i due match point a Pavlyuchenkova e Rublev, ma mancano quello a loro disposizione sul 10-9. Alla quarta chance, la doppia A va in trionfo e si mette l’oro al collo.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *