Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Olimpiadi Tokyo: oro all’ecuadoriana Neisi Dajomes nei -76 kg femminili

Pubblicato

il

Si è chiusa con il successo dell’ecuadoriana Neisi Dajomes la gara olimpica dei -76 kg femminili di sollevamento pesi, con l’atleta sudamericana capace di sbaragliare la concorrenza, in una competizione fortemente influenzata dalle assenze della cinese Zhang Wanli e della nordcoreana Ring Jom Sim.

Nello strappo Dajomes apre a 111 kg, assicurandosi già il secondo posto momentaneo, balzando in testa con i 115 kg della seconda prova e allungando poi addirittura a 118 kg. Seconda l’ucraina Iryna Dekha, con 113 kg, mentre la statunitense Katherine Nye si è fermata a 111 kg, fallendo l’ultima prova a 114 kg. Solo 106 kg per la coreana Kim Suhyeon.

Nello slancio la classifica si è però stravolta. Dekha ha fallito tutte e tre le prove a 131 kg, mentre Kim ha provato il tutto per tutto iniziando a 138 kg, sbagliando ed uscendo di classifica. Ad approfittarne ci ha pensato dunque Dajomes, che si è spinta fino a 145 kg, accumulandone 263 di totale, sovrastando Katherine Nye, ferma a 249 kg, mentre il bronzo è andato alla messicana Aremi Fuentes, grazie alla splendida prova da 137 kg, per un totale di 245 kg.

Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *