Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Olimpiadi Tokyo: Li Wenwen trionfa nei +87 kg, secondo oro di giornata per la Cina

Pubblicato

il

Prosegue il dominio della Cina nelle gare di sollevamento pesi, con Li Wenwen che si è assicurata la medaglia d’oro nella categoria dei pesi massimi femminili alle Olimpiadi di Tokyo, al termine di una gara in cui ha surclassato tutte le rivali, sin dallo strappo.

L’asiatica è entrata in gara quando le altre avevano già finito, sollevando 130 kg, spingendosi poi fino ai 140 kg, distanziando largamente la statunitense Sarah Robles, ferma a 128 kg, mentre ha chiuso terza la sudcoreana Lee Seon Mi, con 125 kg; quarta la britannica Emily Campbell, con 122 kg. In gara anche la neozelandese Laurel Hubbard, prima transessuale ai Giochi, che ha fallito tutte e tre le prove.

Anche nello slancio Li ha fatto gara a sè, conquistando l’oro già dopo il primo tentativo a 162 kg, sollevando addirittura 180 kg nella terza prova, per un totale di 320 kg, non lontanissima dal proprio record del mondo. Grande rimonta per la britannica Campbell, che ha conquistato l’argento con la misura di 283 kg, 161 dei quali nello slancio, con il podio completato dalla statunitense Robles, con 154 kg complessivi.

Foto: Ververidis Vasilis – Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *