Scherma, Paralimpiadi Tokyo: i fiorettisti azzurri sconfitti dalla Gran Bretagna. Italia fuori dalle semifinali

Si conclude al secondo turno eliminatorio l’avventura dell’Italia nella prova a squadre di fioretto maschile delle Paralimpiadi. Gli azzurri hanno dovuto alzare bandiera bianca al cospetto della Gran Bretagna che ha trionfato col punteggio di 45-37.

Matteo Betti parte bene portando avanti gli azzurri 5-2. Emanuele Lambertini consente agli avversari di rientrare sotto perdendo il suo assalto contro Dimitri Coutya 5-7, di conseguenza il parziale si trasforma in 10-9. Piers Gilliver indirizza in maniera chiara il match imponendosi 6-0 contro Marco Cima (10-15).

Betti riesce a riportare sotto gli azzurri recuperando 3 stoccate ma Cima prima e Lambertini poi consentono nuovamente ai britannici di prendere il largo (30-22). Nel finale, quindi, la Gran Bretagna non deve fare altro che gestire la situazione andando a staccare il pass per la semifinale col punteggio di 45-37.

Una sconfitta che fa male quella degli azzurri che avrebbero potuto puntare al podio, in particolare con un Matteo Betti così ispirato che da par suo ha cercato di tenere a galla la squadra.

Foto: Bizzi/Federscherma

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Lascia un commento

Baseball, Serie A 2021: poule salvezza, Fiorentina retrocessa in B. Vincono Torino e Ronchi dei Legionari

Sitting volley, Paralimpiadi Tokyo: Italia sconfitta dal Canada. Si complica il percorso delle azzurre