Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Serie A1 2021-2022: come sono cambiate le squadre. Partenze e nuovi arrivi

Pubblicato

il

Un finale a sorpresa, quello che ci si aspettava ormai da anni: la Pro Recco è stata costretta ad abdicare dopo un’infinità di titoli nella Serie A1 di pallanuoto nella passata stagione, con l’AN Brescia che ha trovato il sorpasso e si è laureata campione d’Italia. Tutto pronto per una nuova annata: andiamo a scoprire come sono cambiate le squadre dopo il mercato. 

I recchelini, che poi hanno agguantato il trionfo in Champions League, hanno rivoluzionato la propria rosa, partendo dalla panchina, con l’arrivo di Sandro Sukno. Il colpo più importante è arrivato in porta, con lo scippo proprio ai rivali di Marco Del Lungo, estremo difensore titolare della Nazionale. Arriva dal Brescia anche il giovane talento azzurro Giacomo Cannella. Nuovi volti anche quelli di Zeno Bertoli, Gergő Zalánki e Luka Lončar.

I campioni d’Italia hanno lavorato bene sul mercato agguantando il centroboa Nicolas Constantin-Bicari, di grande esperienza e qualità. A sostituire Cannella in uno scambio con il Recco c’è Stefano Luongo, attaccante della Nazionale. Spazio anche a Boris Vapenski, mentre in porta c’è Petar Tesanovic.

Annata europea per l’RN Savona che si regala Andrea Fondelli, di nuovo in prestito dal Recco. Per il Quinto acquisto di lusso come il veterano, plurimedagliato con il Settebello Niccolò Figari. Acquisto giapponese per Trieste con Yusuke Inaba,

Foto LiveMedia/Stefano Nicoli

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *