Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Olimpiadi Tokyo. Sandro Campagna: “Partita più bella da preparare. Viviamo per questo tipo di match”

Pubblicato

il

Mancano 24 ore all’attesa sfida di quarti di finale del torneo Olimpico di pallanuoto maschile. Gli uomini di Sandro Campagna attendono la Serbia, in un match che promette scintille. Il Settebello insegue il sogno oro da Barcellona 1992, e domani farà di tutto per proseguire l’avventura in quel di Tokyo 2020.

Campagna, storico allenatore dell’Italia, ha preparato centinaia di questi match in carriera, ma quello di domani sarà tra i più belli ed attesi: “Questa è la partita più bella da preparare perchè ti apre le porte delle medaglie. E’ il match che sentiamo di più sia da allenatore che da giocatore”, commenta il coach ai microfoni di Gazzetta.

Mercoledì alle 11 e 20 ora italiana spazio dunque ad Italia-Serbia, con la vincente che affronterà in semifinale una tra Spagna e Stati Uniti: “Nonostante l’esperienza, per queste partite ti devi far venire sempre delle idee nuove per cercare di sorprendere gli avversari. Noi allenatori viviamo per questo tipo di emozioni e per questo tipo di preparazioni delle partite”, conclude il palermitano classe ’63.

Ennesimo incrocio sportivo tra queste due nazioni, che dopo il preolimpico di basket si troveranno difronte sia in vasca che nel palazzetto per i quarti di finale di volley femminile.

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *