Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Olimpiadi Tokyo: Italia-Stati Uniti 6-7. Il Settebello cede, si giocherà il 7° posto

Pubblicato

il

Dopo il ko contro la Serbia nei quarti di finale, il Settebello di Sandro Campagna deve ancora abbassare la testa. Gli azzurri infatti, nella semifinale valida per il torneo fra il 5° e l’8° posto, hanno ceduto infatti per 6-7 agli Stati Uniti venendo relegati così alla “finalina” 7-8° posto (contro il Montenegro che ha perso 12-10 contro la Croazia), che si terrà domenica 8 agosto alle ore 02:30 italiane.

Pallanuoto, Olimpiadi Tokyo: Italia-Stati Uniti 6-7 LA CRONACA

In un match che non ha molto da dire, soprattutto per le scarse motivazioni in vasca, le squadre decidono di sfidarsi a viso aperto generando occasioni e gol.

Nel primo quarto di gioco, doppio botta e risposta: Bodegas apre le segnature in un’alternanza di griffe a cui partecipano anche gli americani Obert e Bowen e Renzuto.

Si ricomincia quindi sul 2-2, ma gli States cambiano decisamente passo: Hooper, Woodhead e ancora Bowen firmano l’allungo che, attenuato solo dalla rete di Figlioli, manda le squadre al riposo sul 3-5 a favore degli Stati Uniti.

Il Settebello va spalle al muro, ma nel terzo quarto ancora capitan Figlioli e poi, nuovamente, Renzuto sistemano le cose: è 5-5.

Si entra nel rettilineo finale degli ultimi otto minuti. Le squadre non si risparmiano: Bowen e Presciutti trovano la via della rete. E’ 6-6.

Il match non ha un padrone, ma a un minuto dalla fine ecco materializzarsi il gol di Hooper, con la superiorità, che manda gli States sul 6-7. Il Settebello prova la reazione, arriva un rigore: Presciutti si incarica della trasformazione, ma non va a bersaglio facendosi ipnotizzare da Holland che si salva mettendoci letteralmente la faccia. Finisce così.

Foto: Katacarix / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *