Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: la strada per l’oro inizia dai quarti di finale

Pubblicato

il

Si è completata quest’oggi la fase a gironi del torneo olimpico di pallamano maschile, che ha delineato le otto migliori formazioni ammesse ai quarti di finale, dove inizierà il cammino che porta alla medaglia d’oro. Tante le sorprese sin qui, dove alcune big non hanno convinto più di tanto, mentre altre outsider si stanno facendo strada.

Tutte e quattro le sfide si svolgeranno dopodomani (3 agosto), ad iniziare dalle ore 2.30, quando la Francia di Nikola Karabatic affronterà il sorprendete Bahrein, squadra che con una difesa aggressiva ha messo in difficoltà tutte le migliori, mentre alle 6.15 sarà la volta del big match tra Spagna e Svezia, dove i vice-campioni del mondo cercheranno di convincere finalmente in un torneo un po’ in ombra.

Alle 10 toccherà dunque ai campioni in carica della Danimarca, reduci dall’unico ko della competizione contro la Svezia, che sfideranno una Norvegia trascinata sin qui dalle giocate di uno straripante Sander Sagosen, con il quadro completato alle 13.45 dal match tra Germania ed Egitto, in cui i nordafricani proveranno a continuare a stupire.

Il quadro completo dei quarti di finale:

Martedì 3 agosto
Ore 2.30 Francia-Bahrein
Ore 6.15 Spagna-Svezia
Ore 10 Danimarca-Norvegia
Ore 13.34 Germania-Egitto

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *