Seguici su

Pallamano

Pallamano, Olimpiadi Tokyo: la Francia è la prima finalista, Egitto sconfitto 27-23

Pubblicato

il

E’ la Francia la prima finalista del torneo olimpico di pallamano, con la formazione transalpina capace di sconfiggere 27-23 l’Egitto, sorpresa del torneo, che ha per lungo tempo tenuto testa ai sei volte campioni del mondo e che ora si giocherà il podio contro la perdente della sfida tra Danimarca e Spagna.

A partire meglio sono stati proprio i nordafricani, che al 7′ si sono portati sul 5-1 grazie al gol di Ahmed Mohamed, con la Francia che è riuscita ad impattare solamente al quarto d’ora, con la firma di Nedim Remili dai nove metri, la specialità del terzino mancino. Ne è seguita una partita vivace gol su gol, fino al 13-13 con cui si è tornati negli spogliatoi.

Nella ripresa la Francia ha impiegato appena cinque minuti per allungare, timbrando il 16-14 con Dika Mem, mentre l’Egitto non si è fatto intimorire, pareggiando al 40′ sul 17-17. Qui però la squadra allenata da Parrondo è andata in crisi e ha concesso un break di 3-0 in favore di Nikola Karabatic e compagni, che si è rivelato decisivo. Tante le occasione sprecate nel finale dai faraoni, mentre i transalpini hanno chiuso la contesa sul 27-23.

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *