Seguici su

Formula 1

Ordine d’arrivo F1, GP Ungheria: Ocon vince davanti a Vettel. Hamilton 3°, Sainz 4° e Verstappen 10°. Leclerc out

Pubblicato

il

Un GP d’Ungheria di F1 davvero incredibile quello si è concluso sul tracciato dell’Hungaroring. Il francese dell’Alpine Esteban Ocon si è aggiudicato la corsa magiara davanti alla Aston Martin di Sebastian Vettel e alla Mercedes di Lewis Hamilton. Appena giù dal podio l’unica Ferrari al traguardo, con Carlos Sainz che precede Fernando Alonso sulla linea del traguardo.

Una gara folle, iniziata nel modo più caotico immaginabile. Giove Pluvio ha fatto visita pochi minuti prima del via, costringendo tutti a partire con le intermedie dove un simultaneo grave errore di valutazione in frenata di curva 1 sia per Valtteri Bottas (Mercedes) che per Lance Stroll (Aston Martin), ha causato la bandiera rossa dopo il ritiro di Lando Norris, Sergio Perez e Charles Leclerc. Danneggiata pesantemente anche la Red Bull di Max Verstappen, che è riuscito alla fine a racimolare un punto terminando decimo.

Dietro la sesta piazza di Pierre Gasly (Alpha Tauri), giornata storica per la Williams che porta entrambe le vetture a punti grazie al settimo posto di Nicholas Latifi e il nono di George Russell, finito alle spalle anche dell’altra Alpha Tauri di Yuki Tsunoda.

La sorpresa, tuttavia, è arrivata in piena serata, con la squalifica di Sebastian Vettel che ha tagliato il traguardo con meno benzina nel serbatoio di quanto previsto. A quel punto alle ore 22.00 il tedesco è stato depennato dalla classifica, con Lewis Hamilton che diventa secondo e Carlos Sainz terzo.

Di seguito l’ordine d’arrivo del GP d’Ungheria:

ORDINE D’ARRIVO GP UNGHERIA F1 2021

1 Esteban Ocon Alpine
2 Lewis Hamilton Mercedes
3 Carlos Sainz Ferrari
4 Fernando Alonso Alpine
5 Pierre Gasly Alpha Tauri
6 Yuki Tsunoda Alpha Tauri
7 Nicholas Latifi Williams
8 George Russell Williams
9 Max Verstappen Red Bull
10 Kimi Raikkonen Alfa Romeo

11 Daniel Ricciardo McLaren
12 Mick Schumacher Haas
13 Antonio Giovinazzi Alfa Romeo

Squalificato: Sebastian Vettel
Ritirati: Nikita Mazepin, Lando Norris, Sergio Perez, Lance Stroll, Charles Leclerc e Valtteri Bottas

Foto: Xavi Bonilla / LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *