Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo – Palazzo, Bianco, Terzi e Scortechini: “E’ un oro inatteso. Dobbiamo ancora realizzare cosa abbiamo fatto”

Pubblicato

il

Una vittoria straordinaria. La staffetta 4x100m stile libero femminile 34 punti si tinge d’oro nella piscina dell’Acquatics Centre alle Paralimpiadi di Tokyo.

Dopo la squalifica degli Stati Uniti, che in origine avevano toccate per prime la piastra del traguardo finale di questa gara, il quartetto azzurro, formato da Xenia Palazzo, Vittoria Bianco, Giulia Terzi e Alessia Scortechini – che ha stampato il crono di 4:24.85 – può esultare e lasciarsi andare.

Andiamo a leggere le prime impressioni, per certi versi incredule, delle staffettiste, rilasciate ai microfoni di Rai Sport: “Non sappiamo cosa abbiamo fatto – ammettono all’unisono -, siamo entrate in vasca e ci siamo dette di dare il massimo per poi vedere cosa ne sarebbe venuto fuori e cosi è stato. Più di cosi – scherzano – era difficile”.

Poi proseguono: “Non ce l’aspettavamo per niente: questa staffetta l’avevamo provata solo all’ultimo Europeo di Funchal. Speravamo nella medaglia, ma mai e poi mai avremmo pensato all’oro”.

Infine concludono, scappando verso la cerimonia di premiazione: “Dobbiamo ancora realizzare ciò che è successo: non ci crediamo ancora”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *