Seguici su

Nuoto

Nuoto, Paralimpiadi Tokyo, Monica Boggioni: “Mi sono immaginata tante volte questa gara, ora sono contenta”

Pubblicato

il

Due gare e due medaglie di bronzo al collo. Monica Boggioni sale un’altra volta sul podio ai Giochi Paralimpici di Tokyo andando a prendersi la terza posizione nella gara dei 100m stile libero di nuoto, categoria S5.

Nel contest vinto dalla britannica Tully Kearney (1.14:39), davanti alla cinese Li Zhang (1.17:80), la nativa di Pavia riesce – in rimonta (1.22:43) – a bruciare l’altra britannica in gara, ossia Suzanna Hext (1.22:49).

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport: “Fino ai 75 metri ho fatto gara praticamente da sola. Da li in poi ho respirato e ho visto che le nuotatrici davanti a me si stavano avvicinando e questo voleva dire che stavo colmando il gap con loro: mi sono detta di continuare a nuotare forte cercando di allungarmi al massimo per prendere più acqua possibile e generare velocità e alla fine ce l’ho fatta”.

“Nella mia testa, mi sono immaginata tante volte questa gara: sono contenta di come sia andata”.

Infine Monica Boggioni ammette: “Al mio interno ho un mix di serenità, emozioni e sensazioni: mi ero detta di godermi l’evento paralimpico in sé per sé e devo dire che ce la sto facendo”.

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *